Applicazione del Tag RFID
Il Tag NFC, se affiancato alle piattaforme di Autentico, è davvero eccezionale. Tuttavia, non tutte le realtà produttive dispongono di un’etichettatrice nella linea produttiva o non tutte hanno una testa etichettante libera nel macchinario.
Per agevolare i produttori che vogliono dotare i propri prodotti di Tag NFC, Autentico mette a disposizione la Label Inserting Machine che effettua l’applicazione dei Tag RFID direttamente sull’etichetta cartacea del prodotto.
Il macchinario che rende intelligente la tua etichetta
Label Inserting Machine
La Label Inserting Machine è un macchinario industriale sviluppato per l’applicazione automatica delle etichette RFID NFC nelle etichette adesive del prodotto, generalmente fornite in bobine.
Le etichette del prodotto vengono caricate nella Label Inserting Machine, insieme alle bobine di Tag NFC. Il Macchinario creerà una nuova bobina in cui ogni etichetta cartacea sarà dotata di un proprio Tag NFC univoco.
La precisione del macchinario consente l’applicazione del Tag NFC in qualsiasi posizione dell’etichetta cartacea, mantenendone inalterate le caratteristiche adesive e la spaziatura. Le Bobine rielaborate riconsegnate al produttore, sono ritensionate per un utilizzo ottimale durante l’applicazione.
Il macchinario può gestire tutte le produzioni: da poche centinaia di tag sino a centinaia di migliaia, di qualsiasi formato.
Mandaci le tue etichette, a renderle smart ci pensiamo noi!
Ad esempio, nel caso delle Cantine Vinicole, riceviamo i reels delle etichette della referenza e le restituiamo al produttore con i tag NFC di Autentico “accoppiati” e codificati. Questo permette di risolvere il primo grosso problema della logistica di applicazione del tag.
Label Inserting Machine in funzione
Ogni Tag RFID viene applicato sulla parte adesiva dell’etichetta. Il processo è rapido, mantiene la tensione corretta della bobina e la distanza iniziale tra le etichette fornite.