Roadshow Autentico Giugno 2020

Dall'8 al 20 giugno 2020, tappe in tutta Italia presso i produttori, per far conoscere le soluzioni di Autentico

Come integrare l'RFID nelle Cantine Vinicole

I° Roadshow Autentico

Per illustrare al meglio il funzionamento della tecnologia applicata da Autentico, la semplicità di utilizzo dei macchinari all-in-one e i vantaggi nell’ottimizzazione del processo produttivo, abbiamo organizzato un Road Show di presentazione, che si terrà direttamente presso le sedi dei produttori.

Si tratta di una demo operativa reale che comprende:

  1. Fase di produzione e fase di gestione dell’ordine, con il Tunnel Portatile e con la Pesatrice.
  2. Geolocalizzazione di ogni pallet nel magazzino, con sistema integrato di Beacon BLE – Echo Beacon – Gateway
  3. Lettura del Tag tramite smartphone e interazione con l’utente finale, anche dal punto di vista di creazione di campagne marketing di tipo call-to-action

L’evento Road Show è gratuito e senza alcun obbligo da parte di chi ci ospita e ha una durata media di tre ore, divise tra programmazione e messa in opera dei macchinari, demo live e risposta alle domande di tuo interesse.

Per il mese di Giugno 2020, il Road Show avrà una durata di due settimane, dal giorno 8 al giorno 20 compresi e per ogni giornata sono previste due tappe presso altrettante aziende, una alla mattina e una al pomeriggio.

I Macchinari RFID che vedrai in funzione

Autentico Chain utilizza diversi macchinari UHF per automatizzare i processi produttivi e rendere la soluzione attuabile anche per produzioni di centinaia di migliaia di pezzi

Ogni scatola e ogni pallet, diventano unici

La piattaforma Autentico Chain tiene sotto controllo ogni scatola e ogni pallet, in modo che in qualsiasi momento si possa conoscere la reale giacenza di ogni singolo elemento che costituisce il lotto. In associazione con Autentico NFC, si può leggere la produzione sino agli elementi contenuti nella scatola.

Da cosa è composta la soluzione Rfid di Autentico

Applicazione Tag UHF

In catena di produzione installiamo il macchinario in grado di applicare il Tag UHF.

Tunnel UHF per rilevazione

Il Tunnel UHF rileva le scatole al passaggio nel tunnel e le archivia nel sistema di controllo software

Chiusura del pallet

ogni pallet viene dotato di Tag UHF in modo che sia rilevabile nel magazzino.

Varchi UHF

I varchi UHF rilevano scatole e pallet al passaggio.

Postazione Evasione Ordine

Gli ordini vengono ricevuti dal sistema Autentico Chain e ogni operatore li può evadere con l'utilizzo del Tablet UHF apposito che ne controlla la corrispondenza.

Pesatrice UHF

Sostituiamo la tua vecchia pesatrice con la nostra che integra il tunnel rfid. Per tutti i casi in cui non è possibile modificare la catena di produzione

Combatti la distribuzione incontrollata verificando la posizione dei prodotti nel mercato.

Quando un Tag NFC viene letto, la piattaforma Autentico NFC memorizza la posizione del prodotto in tempo reale. Questa è leggibile tramite il back end di autentico web, in cui ogni produttore può verificare le letture e configurare la scheda prodotti.

Casi di Applicazione

Controlla le ultime installazioni che abbiamo effettuato presso le Cantine Vinicole nostre clienti, per vedere come le Soluzioni di Autentico possono realmente ottimizzare il tuo processo produttivo.